| |
 Mercenario
 Group: Membro della CGPosts: 2268 Status:  | |
| CITAZIONE (-Darth Revan- @ 11/9/2008, 09:33) CITAZIONE (Taekwondonese @ 5/9/2008, 20:13) Quindi la Spada può respingere un'Esplosione di Forza o un Tornado? Tirando le somme, io avrei detto, invece, che la Spada è fondamentale in un duello, ma ancora di più lo è la Forza.  Il discorso su cosa sia più importante è abbastanza assurdo, ma io come Forza intendevo i poteri veri e propri, non le doti che essa ti dona (grandi riflessi, salto molto alto e cose varie). Se la spada non può parare un esplosione di forza o un tornado, la Forza non può parare un fendente, un affondo o uno sgualembro. Il concetto non cambia Esiste la Protezione della Forza, anche detta Armatura di Forza, in grado di respingere una Spada Laser. In alternativa, la telecinesi può non permettere alla lama di raggiungere l'obiettivo. Non c'è dubbio, io sono a favore della Forza.  CITAZIONE (_ShadowMaster_ @ 22/9/2008, 20:34) Io non voto, ma cito: cito il duello di Mandalore l'Indomabile vs. Ulic Qel-Droma, in cui Ulic avrebbe perso senza la forza, ma vinse con una normale spada mandaloriana, ovviamente in lega di Cortosis resistente alle spade laser... quindi penso che contro avversari non force-sensitive si poss anche combattere a quel modo, ma in un combattimento contro un jedi o sith non si può fare a meno della spada laser primo per la tecnica particolareggiata del suo uso secondo perché infligge enormemente più danni... ma comunque non si può fare a meno della forza. Ma se pensate a Sadow vs. Kressh, duello con vibrolame tra force sensitive, capirete che per un jedi o sith l'essenziale è la forza. Citando anche l'esule, dico che in un discorso di KotOR 2 tra Traya e Atton dicono che un jedi senza forza non può nulla, ma Atton chiede all'esule anche della sua spada laser. Alla fine dei conti, la spada laser è forse meno necessaria della forza, ma è invece il simbolo di appartenenza all'ordine Jedi o Sith. Quoto. Alla fine sosteniamo la stessa cosa. XD |
| | |