ANAKIN SOLO!!!!, figlio di leila e han

« Older   Newer »
  Share  
Darth Bardak93
view post Posted on 15/3/2008, 21:17




Anakin Solo era il figlio più giovane della famiglia Solo, nato da Han Solo e Leia Organa. Leia e Han scelsero il nome Anakin per il loro figlio in onore del padre di Leia, Anakin Skywalker. Come suo nonno, Anakin era dotato di grande talento nella Forza, era un ottimo pilota e un abile meccanico. Aveva due fratelli più vecchi di un anno, Jaina e Jacen Solo.

Anakin nacque durante un periodo di grande instabilità. La Nuova Repubblica era a contatto con i gruppi di fazioni Imperiali sotto il comando dell'Imperatore Palpatine rinato. In una occasione l'Imperatore lo toccò mentre era ancora nel grembo materno, e in una altra aveva tentato di conquistare il corpo del bambino non ancora nato per rinforzare il suo spirito oscuro in una forma più potente. Fortunatamente per Anakin, lo spirito dell'Imperatore venne distrutto prima che potesse completare il suo piano. Durante il movimento dell'Impero Rinato del 14 ABY Anakin venne rapito da Lord Hethrir, il Procuratore di Giustizia Imperiale, e venne usato assieme ai suoi fratelli in un piano demonico per sfruttare i loro poteri nella Forza.Durante la prigionia, divenne amico di Tigris, il figlio di Hethrir, e della sua compagna Rillao. Lord Hethrir tentò di dare Anakin in pasto a una creatura misteriosa di nome Waru per ricevere il suo aiuto. Luke Skywalker, Leia e Han Solo riuscirono a salvarli e Hethrir venne distrutto da Waru.
All'età di 11 anni, Anakin entrò a far parte degli Jedi nel Praxeum di Yavin IV, qualche mese dopo i suoi fratelli Incontrò una orfana di nome Tahiri Veila, R2-D2, Tionne e Uldir Lochett. Assieme a Tahiri scoprì la presenza del Globo d'Oro e il Maestro Ikrit. Ikrit li informò che il Globo conteneva migliaia di anime e che potevano essere liberate solo da bambini sensibile alla Forza.

Prima di fare ciò il leader del clan Tusken che aveva cresciuto Tahiri chiese che ritornasse a Tatooine. Anakin accompagnò l'amica sul pianeta dove ritrovò la sua gente e scoprì i suoi veri genitori, Tryst e Cassa Veila. I tre vennero attaccati da dei predatori nativi del luogo, un avril, un reel, diversi raith e un purella. Anakin li uccise. Nel viaggio Tahiri e Anakin scoprirono antiche iscrizioni in una caverna che erano uguali a quelle trovate nel palazzo dei Woolamander. Dalle iscrizioni capirono che il Globo d'Oro conteneva le anime dei bambini Massassi che erano stati imprigionati dal Signore Oscuro Exar Kun nel 3.997 BBY. Scoprirono anche che era protetto da magia Sith che poteva essere distrutta solo da bambini sensibili alla Forza.

Anakin rimase preoccupato da visioni che riportavano sé stesso come Jedi Oscuro, a causa dell'essere un discendente di Anakin Skywalker. Inoltre l'Imperatore rinato Palpatine aveva provato una volta ad entrare nel suo corpo per acquisire più potenza. Per assicurarsi che non fosse malvagio compì un viaggio verso Dagobah per affrontare le proprie paure nella stessa caverna in cui entrò Luke Skywalker.

GUERRA DEGLI YUUZHAN VONG

Gli extra-galattici Yuuzhan Vong invasero la Galassia con l'intento di conquistarla completamente. A differenza di molte altre specie questi guerrieri non erano toccati dalla Forza. Durante questi periodi oscuri Anakin vide la morte di un caro amico, Chewbacca, e questo portò il padre, Han Solo, a vedere in Anakin come colpevole della sua morte. Servirono mesi perché i due si riconciliassero.

Anakin cominciò a sviluppare tattiche Jedi contro i Vong. Su Dubrillion riscoprì una tecnica della Forza dimenticata, la Meditazione da Battaglia, e riuscì a coordinare assieme ai suoi fratelli moltissimi Jedi in battaglia.
Gli Yuuzhan Vong attaccarono il mondo di Ithor e la sua giungla. Corran Horn propose al leader alieno un patto, riguardante il piuaneta come posta in palio. Corran propose un duello, in cui se il vincitore fosse stato lo Jedi, i Vong sarebbero dovuti andare via, altrimenti i Vong avrebbero potuto reclamare il pianeta come loro. Nonostante Corran sconfisse il leader, il secondo in comando prese ordini da Tsavong Lah che ordinò di rilasciare una arma biologica dalla nave ammiraglia, che ridusse tutta la vita su Ithor a semplice polvere arida. Nella guerra, gli atti eroici di Anakin portarono molti cittadini Repubblicani a considerarlo come un eroe. Alcune voci dicevano che presto sarebbe diventato il capo dell'ordine prendendo il posto di suo padre. Molta gente provava odio verso gli Jedi ritenendoli responsabili dell'invasione aliena.
Sfortunatament per Anakin, non visse abbastanza a lungo per vedere la sconfitta degli Yuuzhan Vong. Nel 27 ABY, comandò una squadra di attacco, la Myrkr, per distruggere una fabbrica di cloni di Voxyn. La missione fu un successo per gli Jedi, ma pagarono un costo elevato in termini di vite. Molti membri della squadra morirono, incluso Anakin, che sorprendentemente diventò immediatamente uno con la Forza, una cosa che pochi Jedi erano riusciti a raggiungere. La sua morte portò Jacen Solo in una posizione di comando, mentre Jaina Solo cominciò lentamente ad intravedere il Lato Oscuro della Forza, quando attaccò furiosamente i Vong che avevano ucciso il ragazzo per recuperare il suo corpo. Tahiri Veila, la sua fidanzata, cominciò a cadere in uno stato di depressione. Dopo la cerimonia in sua memoria, il corpo di Anakin venne cremato da Luke Skywalker.

La spada laser di Anakin giocò un ruolo importante nella sconfitta degli invasori. I Vong recuperarono la spada e Nom Anor la diede a Jacen per corromperlo e farlo entrare nei loro ranghi. Jacen finse e mentì riguardo alla sua conversione. Ganner Rhysode salvò Jacen e usò la spada per uccidere centinaia di Yuuzhan Vong mentre Jacen si stava occupando del Mondo Cervello Yuuzhan'Tar. La spada laser venne usata poi dal Supremo Signore Shimrra Jamaane per il duello contro Luke Skywalker su Coruscant. Luke riuscì a prendere la spada e con essa tagliò la testa al Vong. Han Solo mise la spada di Anakin nello stesso posto in cui erano rimasti i ricordi del fedele Wookiee Chewbacca, dando l'ultimo saluto ad entrambi :vader:


 
Top
0 replies since 15/3/2008, 21:17   109 views
  Share